Carotaggio
Il carotaggio è utilizzato per praticare fori circolari da 2.2mm a 3200 mm su qualsiasi struttura, dalla comune muratura mista al calcestruzzo. Per questo il carotaggio è una delle tecniche più versatili nell’ambito della tecnologia edile. Negli edifi storici o case vecchi dove si richiede l’inserimento di chiavi strutturali il carotaggio continuo permette di fare questi tipi d’ interventi realizzando fori che attraversano tutte la murature permettendo di consolidare gli edifici.
Aderendo appieno agli standard della demolizioni ecologica, il carotaggio viene impiegato per il passaggio di impianti elettrici, idraulici, condizionamento, aerazione, apparecchi di controllo,passaggi di canne fumarie ed in tutte quelle situazioni dove bisogna realizzare un foro senza danneggiare l’ambiente circostante.
Il carotaggio viene impiegato, anche, su paratie e diaframmi per l’inghisaggio di ferri di ripresa dell’armatura, per il prelevamento di campioni per il controllo e l’analisi strutturale di manti stradali , ponti, murature di edifici e fondamenta, il carotaggio è in grado effettuare, con precisione, fori di qualsiasi diametro in qualunque posizione o angolazione.
Il carotaggio non trasmette vibrazioni, perciò consente di operare in ogni situazione lavorativa, dall’abitazione civile dove la sfida è quella di arrecare meno disturbo possibile, ad ambienti più impegnativi per condizioni ambientali o spessore dell’intervento.